I capelli crespi possono colpire tutti i tipi di ciocche, da quelle lisce a quelle ricce, e per diverse ragioni. La mancanza di idratazione, l’umidità e l’uso costante di phon e piastre sono solo alcuni dei fattori che ne favoriscono la comparsa.
Quindi, per dire addio ai capelli crespi, ecco alcuni trucchi essenziali per eliminare il crespo. Indicate subito tutto!
1. lavare i capelli a una temperatura da tiepida a fredda

Sì, sappiamo che è difficile! Ma vale la pena fare un piccolo sforzo perché l’acqua calda secca troppo i capelli, aprendo le squame e favorendo la comparsa di capelli crespi.
Dopo il bagno, cercate di non strofinare i capelli con l’asciugamano e maneggiateli lentamente, soprattutto quando sono bagnati, perché sono ancora più fragili.
2. Usare sempre il balsamo

L’uso del balsamo dopo lo shampoo aiuta a mantenere chiuse le squame del capello e a prevenire lo spargimento. In fin dei conti, è il tipo di cura quotidiana necessaria per mantenere i capelli sani ed evitare l’effetto crespo.
Anche quando si usano le maschere di trattamento, è essenziale usare il balsamo.
È bene ricordare che l’ordine di applicazione è sempre lo stesso: 1° shampoo, 2° maschera e 3° balsamo.
Suggerimento sul prodotto: Kit di lavaggio – Shampoo e balsamo alle proteine
3. Investite nella sigillatura dei capelli

Il trattamento è in grado di sigillare le cuticole (strato esterno del capello) impedendo all’umidità di svanire. La sigillatura rigenera inoltre le fibre dei capelli, previene le doppie punte e l’effetto crespo.
Suggerimento prodotto: Sigillante a passo singolo
4. Iniziate subito a usare il leave-in

Il leave-in è essenziale per evitare il crespo. Applicare su tutta la lunghezza dei capelli ancora umidi. Se è riccio o riccioluto e volete migliorare il risultato, utilizzate la tecnica di massaggiare ciocca per ciocca per ottenere ricci definiti e idratati.
Suggerimentoprodotto: Home Care Macadamia Leave-In – Senza Risciacquo
5. Ricordare sempre il protettore termico

L’applicazione di prodotti termoprotettivi sui capelli bagnati prima di usare la piastra o il phon è essenziale per evitare l’apertura delle squame della cuticola e la comparsa del crespo.
I protettori termici sono importanti perché formano una pellicola invisibile intorno ai capelli, impedendo al calore di attaccare il fusto. Un altro consiglio è quello di terminare l’asciugatura con un getto di aria fredda, che aiuta a chiudere le cuticole.
Suggerimento sul prodotto: Olio riparatore finale – Siero professionale
Volete altri suggerimenti? Seguite il nostro blog e ci saranno novità da Let Me Be per tutta la settimana.