Consigli di bellezza

Consigli per la manutenzione dopo la stiratura dei capelli

Dicas para manutenção após o alisamento de cabelo

Se siete nati con capelli naturalmente lisci, sapete quanto sia conveniente prendersene cura. Ma se avete subito un trattamento chimico come la stiratura dei capelli, ci sono alcuni accorgimenti e attenzioni da tenere in considerazione.

L’uso di apparecchiature per lisciare temporaneamente i capelli dopo ogni lavaggio può diventare piuttosto fastidioso e soprattutto dannoso per la salute delle ciocche. Una soluzione più pratica e con effetto a lungo termine per avere capelli lisci è quella di effettuare un trattamento di stiratura chimica.

La domanda sorge spontanea dopo la stiratura: come ci si prende cura dei capelli nel periodo post-chimico?

Manutenzione dopo la stiratura dei capelli

Sapere come prendersi cura dei capelli lisci può sembrare intimidatorio, ma non deve esserlo. Ecco alcuni consigli utili per la cura dei capelli dopo la stiratura definitiva:

1. Utilizzare i prodotti indicati per il post raddrizzamento

La scelta del giusto shampoo, balsamo e maschera per il periodo di mantenimento post-chimico fa la differenza. Assicuratevi di utilizzare uno shampoo privo di solfati. Si tratta di un aspetto essenziale della stiratura dei capelli dopo il trattamento. Questi kit sono ideali per il periodo post-chimico e aiutano direttamente a far durare più a lungo l’effetto levigante.

2. Utilizzare fonti di calore

Ogni processo di stiratura dei capelli è termoattivato, cioè sotto l’influenza del calore funziona meglio. Dopo la procedura i capelli saranno lisci al 100%, ma per mantenere e prolungare l’effetto liscio è indicato l’uso di fonti di calore, come l’asciugacapelli.

3. Investite in una protezione termica

È estremamente importante e indicato l’uso di un protettore termico per proteggere i capelli dal calore e come alleato per una maggiore durata del processo di stiratura. O Lasciare in Macadamiaè un rifinitore che riduce il crespo e fornisce lucentezza e protezione. Oltre ad agire direttamente sulle fibre capillari e a facilitare il brushing, non è pesante e permette di ottenere capelli maneggevoli e setosi.

4. Sbarazzarsi dei suggerimenti indesiderati

Tenete d’occhio le estremità secche. È naturale che con la crescita dei capelli, soprattutto dopo la stiratura, si formino le doppie punte. O Olio Riparatore di Fili – Siero Professionale contiene Olio di Avocado, Macadamia, Vitamina E, un antiossidante naturale che protegge i capelli e sigilla le cuticole, riduce il crespo, idrata e dona lucentezza.

5. Idrata i capelli

Dopo qualsiasi procedura chimica, compresa la stiratura, i capelli hanno bisogno di un trattamento intensivo. Investite in maschere idratanti per ripristinare massa, nutrienti e collagene.

Ci auguriamo che i suggerimenti vi siano piaciuti! Contate su di noi per mantenere i vostri capelli sempre belli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *